COSA FACCIAMO

PICH S.A.S.

La società PICH s.a.s., con la sua pluriennale esperienza, si presenta come uno dei leader italiani nel settore della fornitura di materiali di alta qualità per tornerie automatiche ed aziende di stampaggio a caldo.

Per una garanzia della qualità del prodotto, PICH pone la massima attenzione all’approvvigionamento tramite aziende qualificate, dotate di un sistema di Assicurazione Qualità rispondente alle normative UNI EN 9000 e certificate da un Ente di Omologazione riconosciuto a livello internazionale

 

CONTROLLO QUALITÀ MATERIALI

Per noi il controllo di qualità delle materie prime è essenziale.

Ai nostri produttori vengono richieste le certificazioni da loro utilizzate in osservanza alle norme UNI EN10204, stilate dai loro laboratori in certificazione UNI EN 45014.

In particolare, per ordinazioni su commessa a termine, il produttore può rilasciare su richiesta all’ordinazione il certificato di collaudo (CERTIFICATO DI CONTROLLO UNI EN 10204) sulla base di controlli e prove eseguiti in conformità alle prescrizioni tecniche e ai regolamenti ufficiali

 

MOVIMENTAZIONE E IMMAGAZZINAGGIO

Tutte le movimentazioni interne al magazzino vengono effettuate tramite carri ponte, attrezzati con bilancini e fasce di sollevamento in fibra sintetica, appositamente studiati per poter mantenere le barre in ottime condizioni di rettilinearità, evitando così le rigature da funi metalliche.

Lo stivaggio avviene in stalli orizzontali a terra, atti ad evitare la curvatura da giacenza. Per quanto riguarda le barre di misura inferiore al diametro di 6 mm, il materiale viene stivato in casse di legno che lo proteggono dagli urti e dalla polvere e che vengono movimentate tramite sollevatore muletto.

 LIVE CHAT